Festival del Gelato di Orvieto: ci sarà anche Soban

"I Gelati d'Italia" è il nome della nuova manifestazione dedicata al gelato che verrà ospitata nella bellissima città umbra di Spoleto.
Inedito il format dell'evento che vedrà ben 40 maestri gelatieri, provenienti da tutte le regioni d'Italia, proporre il gelato più caratteristico del proprio territorio, appunto 20 gusti per 20 regioni.
Anche la Gelateria Soban ha avuto il piacere di essere selezionata per parteciparvi in rappresentanza del Piemonte con il gusto Gianduja.
Lo produrremo direttamente sul posto con una sorta di staffetta che ci vedrà alternarci alla produzione del gelato all'interno di una squadra di gelatieri in rappresentanza della nostra Regione formata insieme a Davide Burzio de l'Agrigelateria San Pè di Poirino (TO) e da Alberto Marchetti dell'omonima gelateria di Torino e Alassio, a cui si aggiungerà Andrea Soban.
Molti appuntamenti in programma, ma per ragioni affettive non possiamo non citare la presenza dei Gelatieri Zoldani della Famiglia Emigranti ed ex Emigranti della Val di Zoldo, che produrranno il gelato con le antiche macchine ottocentesche raffreddate a ghiaccio e sale.
L'appuntamento sarà quindi a Orvieto con Andrea che sarà presente giovedì 02 e venerdì 03 maggio.
Ulteriori informazioni e tutto il programma sul sito www.igelatiditalia.it